232

Death Stranding per PS4 disponibile da oggi

Oggi è arrivato il gran giorno e Death Stranding, l'ultima fatica di Hideo Kojima e della sua Kojima Productions, è finalmente disponibile in versione PS4.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/11/2019

Death Stranding per PS4 è disponibile, sia in formato fisico, sia in formato digitale. Fa quasi strano scriverlo tanta è stata l'attesa in questi ultimi anni per la nuova fatica di Hideo Kojima e della sua Kojima Productions.

Del resto non devono esservi sfuggite le innumerevoli discussioni nate intorno al gioco dopo la pubblicazione delle recensioni della stampa specializzata, tra le quali la nostra. Comunque sia, ora è arrivato per Death Stranding il momento di confrontarsi con il mercato. Staremo a vedere se tanto hype corrisponderà a vendite altrettanto soddisfacenti. Noi crediamo di sì.

Se vi interessa, Sony ha pubblicato una serie di consigli per iniziare a giocare. Leggiamo l'introduzione:
In Death Stranding, l'ardua impresa di riconnettere l'intera umanità non è assolutamente l'unico fardello che verrà posto sulle vostre spalle. Sopra a questo fardello metaforico si creerà una pesante pila di innumerevoli contenitori che devono giungere a destinazione. Dentro questi pacchi si trovano cibo, giochi, rifornimenti, medicinali, dati, insomma tutto quello di cui i cittadini dispersi qua e là possono aver bisogno per sentirsi davvero connessi a una civiltà più ampia. Come per qualsiasi viaggio pioneristico, i primi passi attraverso questa America frantumata sono incerti. Scarpinare con un carico prezioso su terreni sconnessi può risultare impegnativo, per questo abbiamo deciso di offririvi qualche consiglio generico che vi aiuterà a riconnettere le persone in un batter d'occhio.

Vi ricordiamo infine, che Death Stranding uscirà anche su PC nell'estate del 2020, sotto etichetta 505 Games.