26

Destiny 2: I Rinnegati, Bungie conferma che Cayde-6 è davvero morto

Con la prossima espansione di Destiny 2 il personaggio più apprezzato del gioco se ne andrà per sempre. Bungie ci spiega i motivi di questa scelta

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/06/2018

Chi si augura che Cayde-6 non sia stato effettivamente ucciso nel trailer dell'espansione I Rinnegati di Destiny 2, rimarrà deluso: Bungie ha confermato che il personaggio più apprezzato del gioco non ritornerà.

"È morto. Il suo Spettro è morto", ha dichiarato a GamesRadar il producer Scott Taylor, spiegando le ragioni alla base di questa scelta. "Volevamo stabilire il tono del gioco e mostrare che siamo seri al riguardo. Desideriamo anche che le persone elaborino l'accaduto. Si giocherà una missione insieme a lui e non saprete come o quando accadrà; l'esperienza sarebbe cambiata molto, dal punto di vista emotivo, se l'evento fosse accaduto all'improvviso, senza che ne foste al corrente. In realtà è un po' più interessante se si ha il tempo di sedersi e riflettere".

Cayde-6 ha fatto parte dell'universo di Destiny fin dal lancio del primo capitolo, nel 2014. Molti giocatori lo hanno apprezzato ed è proprio a causa di questo attaccamento che Bungie ha deciso di eliminarlo. L'idea di base è fare in modo che i giocatori inizino a odiare gli assassini del personaggio e covino vendetta in attesa che l'espansione venga pubblicata. In un'altra intervista Taylor ha svelato che Bungie ha pensato a lungo di uccidere Cayde. "Una volta che ci siamo concentrati su questo evento, è diventato centrale per tutto il gioco. Siamo partiti dalle idee di perdita e di vendetta, e da una sorta di atmosfera western".

Vi ricordiamo che l'espansione I Rinnegati di Destiny 2 sarà disponibile dal 4 settembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per ulteriori dettagli vi suggeriamo di leggere il nostro provato, a cura di Umberto Moioli.