88

Destiny 3: rumor su uscita, ambientazione e gameplay

Un famoso leaker ha riportato una serie di informazioni riguardanti Destiny 3: periodo di uscita, ambientazione, modalità e meccaniche di gameplay

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/10/2018

Destiny 3 sarebbe nel pieno del processo di sviluppo, secondo le notizie riportate da un famoso leaker su Reddit. Il nuovo capitolo della serie Activision non sarebbe dunque in uscita nel corso del 2019, ma immaginiamo l'anno successivo o addirittura più in là.

Fra le nuove ambientazioni di Destiny 3 ci sarà Europa, la più piccola fra le lune di Galileo, coperta da un manto ghiacciato: la vediamo nella concept art in calce alla notizia. A svolgere il ruolo di game director ci sarà Chris Barrett, che andrà a sostituire Luke Smith, director di Destiny 2.

Sempre secondo i rumor, in Destiny 3 i Guardiani utilizzeranno l'Oscurità (il che implicherà l'introduzione di nuove sottoclassi) e potranno accedere a zone di pattuglia PvEvP con un approccio più "hardcore" rispetto al passato.

In tal senso, il gameplay vanterà un maggiore focus sugli elementi RPG e si punterà a un'esperienza più complessa e consistente, che taglierà fuori l'utenza casual che dedicava solo un paio d'ore a settimana a Destiny. Ci sarà insomma un deciso cambio di tono con Destiny 3.