24

Detective Pikachu supera Avengers: Endgame in vetta al box office italiano

Debutto al primo posto per Detective Pikachu con 2,3 milioni di euro di incassi nella prima settimana. Avengers: Endgame oltre i 28 milioni di euro complessivi.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/05/2019

Dopo due settimane in vetta al botteghino, Avengers: Endgame è stato scavalcato da Detective Pikachu al box office italiano. La pellicola prodotta da Warner Bros. e Legendary ha aperto la prima settimana con un incasso complessivo di 2,3 milioni di euro.

Negli ultimi sette giorni Avengers: Endgame ha totalizzato 1,3 milioni di euro di incassi, mentre il conteggio totale dal lancio ha ormai superato quota 28 milioni. A livello internazionale il celebre cinecomic è ormai prossimo ai 2,5 miliardi di dollari complessivi, e si sta progressivamente avvicinando ad Avatar, che guida questa speciale classifica con 2,787 miliardi di dollari.

Diretto da Rob Letterman, Detective Pikachu vede nel cast le star Ryan Reynolds, Justice Smith, Kathryn Newton, Ken Watanabe, Suki Waterhouse, Rita Ora e Bill Nighy.

Nella nostra recensione di Detective Pikachu, Valentina Ariete ha scritto: "Sulla carta un film soltanto per i più piccoli, Detective Pikachu, grazie sopratutto alla voce di Ryan Reynolds nella versione originale, che gli dà una carica comica travolgente, arriva a un pubblico molto più vasto, riuscendo a divertire per 104 minuti.

La storia è semplice, il mistero che dà il via alla trama si risolve in fretta se si è spettatori attenti e i personaggi umani non sono approfonditi, ma l'umorismo di Reynolds (che ha improvvisato molte battute), la bellezza della computer grafica e il ritmo serrato fanno di Detective Pikachu un buon prodotto di intrattenimento. Chi sognava di vedere come sarebbe il mondo se i Pokémon esistessero davvero può finalmente gioire."

E voi Avete avuto modo di vedere Detective Pikachu? Cose ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!