96

Avengers: Endgame è ora al secondo posto tra i film di maggior successo

Avengers: Endgame è ora secondo nella classifica dei film di maggior successo al box office e punta Avatar per raggiungere il record assoluto.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/05/2019

Avengers: Endgame sta scalando a grande velocità la classifica dei film di maggior successo al botteghino, avendo raggiunto nelle ore scorse la seconda posizione in assoluto.

Avendo raccolto finora (a distanza di una decina di giorni dal lancio nei cinema) ben 2,18 miliardi di dollari, Avengers: Endgame ha superato Avengers: Infinity War, Star Wars: The Force Awakens e Titanic, mettendo a questo punto Avatar nel mirino. Il film di James Cameron ha fatto registrare 2,788 miliardi di dollari al botteghino, superando dopo 20 anni di dominio il buon vecchio Titanic, peraltro da parte dello stesso regista. C'è ancora un po' di strada da fare, dunque, ma considerando il ritmo a cui ha scalato la classifica finora, è possibile che Avengers: Endgame finisca per essere il film più redditizio della storia, avendo peraltro raggiunto il primo miliardo di dollari già nei primissimi giorni di lancio.

"Kevin Feige e Marvel Studios stanno continuando a sfidare le leggi conosciute su quel che è possibile fare nei cinema sia in termini di narrazione che di risultati al box office", ha affermato Alan Horn, presidente di Walt Disney Studios, proprio in occasione dell'annuncio del primo miliardo raggiunto. Mentre si attende di conoscere quale possa essere il futuro dell'MCU, ora la nuova sfida di Avengers: Endgame è rappresentata dagli Oscar, a cui Disney sembra puntare particolarmente con la nuova maxi-produzione in questione.