69

Avengers: Endgame, Disney vuole spingere il film verso gli Oscar

Non accontentandosi degli impressionanti risultati al botteghino, è probabile che Disney e Marvel vogliano fare di tutto per spingere Avengers: Endgame verso i premi Oscar.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/05/2019

Avengers: Endgame sta ottenendo risultati impressionanti al botteghino, con probabile raggiungimento di nuovi record in termini di incassi, ma Disney potrebbe voler ottenere anche il plauso della critica per il nuovo film Marvel, spingendo il film in maniera importante in vista dei prossimi premi Oscar.

Secondo quanto riferito da Erik Davis di Fandango, Avengers: Endgame è stato recentemente proiettato appositamente per i membri dell'Academy, a indicare come Disney e Marvel abbiano intenzione di fare sul serio con la candidatura del film ai prossimi premi Oscar. Già Black Panther ha ottenuto diversi riconoscimenti in tale ambito, anche se non quello per il miglior film ed è possibile che con Avengers: Endgame i produttori puntino proprio a tale ambito premio.

La critica ha accolto piuttosto positivamente il nuovo film, considerando come di solito vengono trattate le pellicole a base di super-eroi, dunque c'è la possibilità che Avengers: Endgame possa raggiungere un livello superiore rispetto a quanto visto nel recente passato per i film del genere anche in termini di riconoscimenti ufficiali da parte dell'Academy. Nel frattempo, già a distanza di pochi giorni dall'uscita nelle sale si tratta dell'ottavo film di maggior successo di sempre, risultato tuttavia destinato a migliorare in breve.