Dopo averlo visto comparire anche in Dead Rising, Monster Hunter e altri titoli, non ci stupiamo più di vedere Mega Man all'interno di contesti che hanno poco a che fare con la sua ambientazione, ma questo cross-over con Devil May Cry 5 giunge francamente inaspettato.
Oltre al nuovo trailer e alle immagini diffuse in occasione del TGS 2018, da Capcom arrivano anche informazioni sulla Deluxe Edition di Devil May Cry 5, un'edizione speciale con diversi contenuti aggiuntivi. Tra questi troviamo anche il Mega Buster, la tipica arma che è poi il braccio di Mega Man, che può essere applicato al braccio meccanico di Nero per renderlo così un letale incrocio tra il combattente oscuro di Devil May Cry e il robottino blu. Sono comunque parecchi i contenuti aggiuntivi dell'edizione speciale, che riportiamo qua sotto.
Si trovano dunque quattro varianti del Devil Breaker per Nero:
- Buster Arm, il cui accesso è anticipato con la Deluxe Edition
- Mega Buster, tratto direttamente da Mega Man
- Pasta Breaker, con tanto di forchetta rotante che lo rende particolarmente adatto a mangiare gli spaghetti ma meno a combattere
- Sweet Surrender, un Devil Breaker creato da Nico per fare in modo che Nero allevi la tensione di Kyrie con massaggi delicati e "vibrazioni", e chi vuole intendere intenda
Oltre alle varianti di Devil Breaker, la Deluxe Edition comprende nuove scene d'intermezzo girate dal vivo, riprese proprio nelle sessioni di motion capture, numerose variazioni alla colonna sonora, possibilità di cambiare le parti vocali e gli annunci, i colori dei personaggi e l'arma di Dante con Cavaliere R. Vediamo dunque il trailer dedicato al Mega Buster e qualche immagini specificamente incentrata sugli elementi aggiuntivi dell'edizione Deluxe, mentre la data di uscita di Devil May Cry 5 è fissata per l'8 marzo 2018 su PC, PS4 e Xbox One.