28

Devil May Cry 5 uscirà entro la fine di marzo 2019

Nuove indicazioni di Capcom lasciano intendere che Devil May Cry 5 potrebbe arrivare tra il 20 e il 31 marzo del prossimo anno

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/06/2018

Dopo mesi di rumor e speculazioni, all'E3 2018 Capcom ha finalmente svelato Devil May Cry 5 con un intenso trailer. Come sappiamo si tratta di un seguito diretto di Devil May Cry 4, cronologicamente collocato ad alcuni anni di distanza dalla conclusione di quest'ultimo.

Nel comunicato disponibile sulla pagina Investor Relations ufficiale, il publisher ha ribadito che il gioco debutterà nella primavera del 2019, mentre il remake di Resident Evil 2 sarà disponibile dal 25 gennaio 2019.

Tuttavia nel titolo viene precisato che entrambe le produzioni usciranno "prima della fine di marzo 2019". A questo punto, considerando che si parla della finestra primaverile, è possibile dedurre che il lancio di Devil May Cry 5 sia previsto tra il 20 e il 31 marzo del prossimo anno.

Il progetto è in lavorazione per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il game director Hideaki Itsuno ha dichiarato che lo stile grafico tendente al realismo è stato bilanciato con un tono alquanto sopra le righe e surreale, proprio per evitare che la ricerca del fotorealismo pregiudicasse l'atmosfera.

Nella nostra anteprima Aligi Comandini scrive: "Devil May Cry 5 dobbiamo ancora provarlo, ma credeteci: abbiamo intenzione di farlo ad ogni costo dopo aver visto il trailer di presentazione del gioco. Itsuno è una garanzia, e tutto ciò che è stato mostrato ci ha estasiato.

Se gli altri due protagonisti verranno gestiti a dovere, e la trama risulterà più valida del previsto, potremmo trovarci facilmente davanti a uno dei migliori action di sempre, oltre che al miglior capitolo della saga. Noi ci fidiamo.