Lo youtuber e sviluppatore "CryZENx" ha pubblicato una nuova demo del suo remake di The Legend of Zelda: Ocarina of Time realizzato con l'Unreal Engine 5. Più precisamente con la versione 5.5. La demo si concentra sul percorso verso la Great Fairy e inizia dopo il combattimento contro Ging Dodongo.
Quindi, dopo aver ottenuto la pietra rossa, i giocatori dovranno ora andare dalla fata per ottenere la magic bar, che funziona esattamente come nell'originale.
Demo avanzata
Quello di CryZENx è uno dei migliori remake di Ocarina of Time in circolazione, tra quelli che stanno facendo dei progressi reali. Stranamente, Nintendo non è ancora intervenuta per bloccarlo. Cos'ha in più di altri tentativi?
Nella maggior parte dei casi i creatori dei remake si limitano a riprodurre le ambientazioni di gioco, bloccandosi al momento di dover sviluppare le meccaniche vere e proprie, che sono un altro paio di maniche. CryZENx invece, è riuscito a riprodurre il sistema di combattimento, diversi nemici attivi, alcune meccaniche dell'ocarina, la possibilità di raccogliere degli oggetti e i dialoghi con alcuni personaggi non giocanti. Ci sono anche delle sequenze filmate in engine e c'è l'inventario. Insomma, è un lavoro molto avanzato, soprattutto pensando al fatto che lo sta realizzando una sola persona.
Interessante il fatto che la demo sfrutta le tecnologie grafiche più avanzate messe a disposizione dall'Unreal Engine, ossia Nanite e Lumen. Supporta anche Nvidia DLSS 3, per la gioia dei possessori di schede RTX. Per scaricare la demo, partite dalla pagina patreon di CryZENx.