The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3ds

The Legend of Zelda: Ocarina of Time per Nintendo 3DS
Piattaforme:
WII  3DS  WIIU  N64  GC 

The Legend of Zelda: Ocarina of Time è, a detta di quasi tutti, il più bel gioco mai realizzato.

L'acclamata serie di Nintendo arriva su Nintendo 64, totalmente in 3D.

Dopo che un incubo riguardante una giovane e bella principessa e il malvagio Ganondorf, l'eroe Link si sveglia nella sua piccola casa nel villaggio fatato dei Kokiri, immerso nei Boschi Perduti.

Link è l'unico Kokiri senza una fata, ma è proprio una fata a svegliarlo, e a decidere di accompagnarlo, poichè lui è il prescelto, e dovrà presto partire per la più grande e meravogliosa avventura della sua vita.

Link verrà a conoscenza di Zelda, la principessa, e si renderà conto della sua missione di doverla salvare dal malefico Ganondorf. I posti che il nostro magnifico eroe dovrà visitare saranno tantissimi, da oscuri sotterranei a pittoreschi vollaggi, nel cuore di un vulcano fino al fondo di un lago, attraverso un infestato deserto fin nel profondo di una foresta magica, all'interno di un albero gigante fino al dentro di una balena gigantesca. Ma la cosa più fantastica sarà il viaggio nel tempo, di 7 anni, che il nostro eroe si ritroverà a dover fare, crescendo di statura e maturando nell'aspetto, ma sarà sempre possibile tornare indietro ai giorni da bambino.

Scenari da sogno, puzzle incredibili, atmosfera magica, la geniale mente di Shigeru Miyamoto dietro tutto, ebbene si: Ocarina of Time è proprio un acquisto obbligato per tutti gli amanti dei videogiochi. Capolavoro!

Data di uscita
17 Giugno 2011
Tipologia di gioco
Adventure
Sviluppato:
Grezzo
Pubblicato:
Nintendo
Distribuito:
Nintendo
Giocatori
1
Lingua
Ita (audio)
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
12+
Supporto
Cartuccia
Multiplayer.it

9.5

Lettori (624)

9.4

Il tuo voto

RECENSIONE

Gli eroi non hanno età

Strano e per certi versi incomprensibile il clima di scetticismo che sta avvolgendo Nintendo in questi tempi; una presentazione di Wii U probabilmente non elettrizzante come sperato, e un inizio carriera del 3DS su cui ha pesato la mancanza di grandi giochi first party sembrano aver fatto dimenticare a molti che non è di una compagnia qualunque che stiamo parlando. Questa è Nintendo, un nome che è sinonimo di videogioco ...

Leggi la recensione completa di The Legend of Zelda: Ocarina of Time per Nintendo 3DS

DA NON PERDERE

I VIDEO

Come Ocarina of Time cambiò l'industria dei videogiochi

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI