10

The Legend of Zelda: Ocarina of Time in Unreal Engine 5.2, pubblicata una nuova demo

CryZENx ha pubblicato una nuova demo di The Legend of Zelda: Ocarina of Time in Unreal Engine 5.2, tentativo di rifare il classico di Nintendo in un engine moderno.

The Legend of Zelda: Ocarina of Time in Unreal Engine 5.2, pubblicata una nuova demo
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/08/2023

Disponibile una nuova demo di The Legend of Zelda: Ocarina of Time in Unreal Engine 5.2, tentativo di ricreare il classico per Nintendo 64 con l'Unreal Engine 5. CryZENx, l'autore, l'ha resa disponibile tramite il suo server Discord e ha anche pubblicato un filmato di circa 10 minuti per mostrare in azione quanto fatto finora. Vediamolo:

Come potete vedere, la demo permette di provare il sistema di combattimento, che appare più rifinito rispetto a quanto mostrato in precedenza. C'è anche l'alternanza giorno / notte che permette di saggiare la qualità dell'Unreal Engine anche in mano a sviluppatori amatoriali.

La demo

Ocarina of Time merita una svecchiata
Ocarina of Time merita una svecchiata

Naturalmente la demo è incentrata sul livello Mountain Trail, cui CryZENx ha lavorato per un mese, tra nuove risorse e il ritocco delle meccaniche già implementate. Sono proprie queste ultime a rendere il progetto The Legend of Zelda: Ocarina of Time in Unreal Engine 5.2 particolarmente interessante, visto che molti altri remake in lavorazione hanno mostrato solo il rifacimento grafico della Hyrule dell'epoca, mentre in questo caso c'è anche da giocare.

Qui si può usare l'ocarina, si possono rompere gli oggetti, si possono raccogliere gli oggetti e si può dialogare con i PNG. Ci sono anche delle sequenze d'intermezzo e l'inventario. Insomma, siamo oltre i remake grafici che vanno per la maggiore e che spesso si fermano lì dove nascono