2

DOOM The Dark Ages è ancora più incredibile in 8K con ray tracing con questa mod: vediamo il video confronto

DOOM The Dark Ages è un gioco notevole a livello visivo ma se volete vederlo in una qualità ancora superiore allora dovete dare una occhiata a questa mod per l'8K e ray tracing.

NOTIZIA di Marie Nicola Armondi   —   23/05/2025
DOOM Slayer in DOOM The Dark Ages
DOOM: The Dark Ages
DOOM: The Dark Ages
Articoli News Video Immagini

DOOM The Dark Ages è un gioco visivamente d'impatto ma c'è sempre modo per migliorarlo. Ovviamente lo strumento giusto sono le mod (su PC, siamo spiacenti giocatori console) e ora possiamo vedere una versione potenziata in 8K con Ray Tracing.

Il tutto grazie al video di Beyond Dreams che trovate poco sotto.

Il video della mod di DOOM The Dark Ages

Nel mentre attendiamo l'aggiornamento che introdurrà il Path Tracing su DOOM The Dark Ages, la mod proposta in questo video si occupa di introdurre vari miglioramenti.

The Last of Us Parte 2 Remastered su PC in 8K con mod ray tracing è il modo migliore per rivivere il viaggio The Last of Us Parte 2 Remastered su PC in 8K con mod ray tracing è il modo migliore per rivivere il viaggio

Prima di tutto, con questo contenuto otterrete un miglioramento alla Illuminazione Globale del videogioco, con ache un potenziamento ai riflessi tramite l'uso della tecnologia Reshade con il supporto di Reshade con "Complete RT", ovvero lo shader per ray tracing più avanzato in circolazione che utilizza la tecnologia ReSTIR G.I. (è attualmente gratuito sul canale Discord di Niceguy, trovate il link nella descrizione del video su YouTube).

Non è però tutto qui, perché Beyond Dreams ci mostra come rendere un po' più cinematografico il gameplay con una migliore esposizione della modalità SDR (con "Nicehancer") e una profondità di campo dinamica, con poi un diverso Color Grading per chiudere il pacchetto.

Nel video potete vedere un confronto tra la versione con e senza mod. Il gioco viene riprodotto con l'impostazione grafica "Ultra Nightmare" e con il supporto hardware di un Intel 14700K, una Nvidia RTX 5090 ASUS TUF e 32 GB di RAM.

Possiamo anche vedere Assetto Corsa EVO arriva in 8K con meteo e ray tracing migliorato con questa mod.