5

Dragon Ball FighterZ: un nuovo combattente dall'Undicesimo Universo in arrivo

L'annuncio di Bandai Namco per Dragon Ball FighterZ riguarda un nuovo combattente dall'Universo 11 e il cerchio si stringe intorno a un candidato: Jiren.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/01/2019

Giornata di novità per quanto riguarda l'universo videoludico di Dragon Ball, con un accenno anche per quanto riguarda le novità in arrivo per Dragon Ball FighterZ con un nuovo personaggio previsto.

Oltre all'annuncio di un nuovo gioco basato su Dragon Ball Z, il messaggo di Bandai Namco fa riferimento anche a un nuovo combattente in arrivo per Dragon Ball FighterZ, specificamente un personaggio proveniente dall'Universo 11, a quanto pare. Il messaggio si riferisce a "The Warrior from Universe 11", specificamente, e una definizione del genere fa pensare ovviamente a Jiren, quello che probabilmente si associa di più alla definizione di "The Warrior" per antonomasia.

Considerato anche dagli autori uno dei più forti combattenti dell'universo canonico, forse il più forte in assoluto, Jiren è dotato di un'enorme potenza e grande equilibrio, oltre a un senso di giustizia legato soprattutto al mantenimento della sicurezza per l'Undicesimo Universo. Tra gli esseri mortali è sicuramente l'avversario più forte con cui i protagonisti di Dragon Ball si sono mai ritrovati a combattere e un suo inserimento in Dragon Ball FighterZ sarebbe effettivamente doveroso. In ogni caso, l'annuncio ufficiale è previsto per la fine del mese con la presentazione del FighterZ Pass Season 2, dopo le finali del torneo del gioco, che si terranno il 27 e 28 gennaio.