7

Dragon Ball: Masashi Kishimoto di Naruto celebra la prima serie con un disegno

Tempo fa Masashi Kishimoto di Naruto ha celebrato la prima serie di Dragon Ball con un disegno dedicato al Red Ribbon: è stato riscoperto, vediamolo.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   07/10/2019

Sono passati ormai molti anni dalla messa in onda di Dragon Ball (la primissima serie), solitamente sacrificata per riproporre i ben più apprezzati Dragon Ball Z e Dragon Ball Super. Ad ogni modo, tempo fa Masashi Kishimoto di Naruto celebrò proprio la prima serie, con un bel disegno che oggi vogliamo tornare a mostrarvi.

Di questo disegno realizzato da Masashi Kishimoto, creatore del celebre manga Naruto, si erano praticamente perse le tracce. Venne realizzato nel 2016 per il Dragon Ball 30th Anniversary Super History Book, ma di recente è stato ripescato nel mondo di internet e riproposto anche dai colleghi di comicbook.com. L'immagine, che vede poco più avanti, mostra il robot pirata del Red Ribbon, sconfitto da Goku Bambino in uno dei capitoli di Dragon Ball dedicati all'arco narrativo del Fiocco Rosso (Red Ribbon).

Forse vi ricorderete di quel robot inquietante con il volto allungato sconfitto da Goku, solo il primo dei tanti mostri creati dal Dottor Gelo per il Fiocco Rosso; erano presenti anche Crilin e Bulma durante lo scontro. Ad ogni modo, qui di seguito trovate la bella reinterpretazione di Masashi Kishimoto di Naruto.