28

Dragon Ball Z, i personaggi della serie in stile Cartoon Network

Un fan di Dragon Ball Z ha deciso di disegnare i principali protagonisti (e nemici) in uno stile simile a quello dei cartoni animati moderni e di Cartoon Network.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   06/10/2019

La sperimentazione di artisti, fan e disegnatori raggiunge spesso livelli davvero interessanti: uno di loro, ad esempio, ha pensato bene in queste ore di disegnare i principali protagonisti di Dragon Ball Z (soprattutto i nemici) in uno stile simile a quello di Cartoon Network.

Sicuramente lo stile moderno e deformante di molte delle produzioni di Cartoon Network sono già note ai nostri lettori: lo spunto ha guidato Davidk9292 nel realizzare i suoi disegni dedicati a Dragon Ball Z, poi pubblicati su Reddit dove hanno anche riscosso un enorme successo (oltre duemila interazioni positive, quasi tremila nel momento in cui scriviamo). Tra i presenti annotiamo i cattivoni dei principali archi narrativi di Dragon Ball Z, dunque Freezer, Cell, Majin Bu, ma anche Radish, Napa, Darbula, Zarbon e tanti altri. Non manca neppure Vegeta.

Cosa ne pensate di un anime di Dragon Ball Z con questo stile? Servirebbe di certo molto tempo per abituarcisi. Vi ricordiamo che attualmente Dragon Ball Super ha terminato la messa in onda dei propri episodi, anche in Italia; una nuova serie animata dovrebbe arrivare nel prossimo futuro, focalizzandosi sull'arco narrativo dei Galactic Patrol e di Moro (attualmente argomento del manga).

Cartoon Dragon Ball Z by Cubesona from r/dbz