3

One Piece, Usop anziano protagonista di due disegni di Eiichiro Oda

Eiichiro Oda ha disegnato ben due volte il futuro di Usop, immaginandolo in diverse versioni a seconda dell'aver realizzato o meno i suoi sogni: eccoli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   06/10/2019

Di tanto in tanto Eiichiro Oda, il mangaka creatore dell'opera nota come One Piece, si diverte a stuzzicare i suoi fan con disegni molto simpatici. In alcuni di essi, come quello che vi mostriamo oggi, immagina il futuro dei protagonisti dell'opera, quando sono diventati ormai anziani.

Nelle immagini qui di seguito riportate Eiichiro Oda ha immaginato Usop di One Piece alla veneranda età di 60 anni, cioè quando avrà raggiunto la vecchiaia. I disegni mostrano due versioni di Usop: nella prima immagine ha realizzato i suoi sogni, nella seconda invece no; il suo aspetto varia di conseguenza (nel secondo disegno pare si sia un po' lasciato andare). Ricordiamo che Usop vorrebbe diventare un pirata coraggioso e intrepido, ed è uno dei protagonisti dell'opera One Piece, appartenente alla ciurma di Rufy Cappello di Paglia.

Prima di salutarci ancora una paio di cose: il film One Piece Stampede debutterà in Italia a breve, in alcuni cinema selezionati; inoltre il manga ha da poco dato il via al terzo atto dell'arco narrativo di Wano, e quindi i lettori non vedono l'ora di sapere che cosa accadrà nello scontro tra Rufy, Kaido, Orochi e Big Mom.