30

Dragon’s Dogma 2 supporterà DLSS 3 al lancio

NVIDIA ha annunciato che l'attesissimo Dragon's Dogma 2 supporterà DLSS 3 e altre tecnologie RTX come il ray tracing al lancio.

Dragon’s Dogma 2 supporterà DLSS 3 al lancio
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/01/2024

NVIDIA ha annunciato che Dragon's Dogma 2 di Capcom supporterà DLSS 3 al lancio. Naturalmente su PC equipaggiati con GPU RTX compatibili. Per festeggiare la novità è stato pubblicato un nuovo trailer del gioco, che potete vedere qui di seguito.

Il video

Il video mostra delle nuove sequenze di gioco con alcuni personaggi inediti. Inoltre ci ricorda la data d'uscita: 22 marzo 2024.

Viene da chiedersi se Dragon's Dogma 2 supporterà al lancio anche FSR 3.0. Naturalmente un video pubblicato da NVIDIA non è l'occasione ideale per spingere una tecnologia di AMD, ma considerando che DLSS 3 richiede schede NVIDIA della serie 40, sarebbe bello che anche chi possiede altre soluzioni potesse godere della maggiore fluidità garantita da queste nuove tecnologie basate sull'IA.

Del resto pare che NVIDIA non pretenda alcuna esclusività, quindi non dovrebbero esserci problemi a supportare anche altre tecnologie simili.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Dragon's Dogma 2 uscirà anche su PS5 e Xbox Series X/S.