Eiyuden Chronicle è un nuovo e interessante JRPG da parte di Yoshitaka Murayama, Junko Kawano, Osamu Komuta e Junichi Murakami, ovvero i creatori dell'originale Suikoden, titolo piuttosto amato nel genere in questione uscito originariamente nel 1997.
Il progetto è stato annunciato oggi e l'idea è lanciare la raccolta fondi su Kickstarter il 27 luglio 2020, cercando di raggiungere l'obiettivo a quota 500.000 dollari per portare avanti lo sviluppo fino in fondo.
Eiyuden Chronicle è descritto come un omaggio ai classici del JRPG, con particolare riferimento agli anni 90, ovvero quelli in cui è nato e si è evoluto inizialmente Suikoden, appunto. Questo significa che la struttura generale sarà quella classica, fortemente improntata sulla narrazione e con un'ambientazione che richiama la tipica interpretazione orientale del fantasy.
Da quanto è possibile vedere dalle prime immagini, Eiyuden Chronicle sembra trarre ispirazione da Octopath Traveler e il suo particolare stile grafico che ricorda un diorama, con il misto di grafica 3D e 2D a creare un effetto molto interessante.
Come caratteristica mutuata direttamente dalla tradizione di Suikoden, anche Eiyuden Chronicle avrà una grande quantità di personaggi da conoscere e arruolare all'interno del party, che può diventare un vero e proprio esercito di 100 combattenti, ognuno particolarmente caratterizzato da una propria storia e proprie abilità specifiche.
Tra le altre caratteristiche del gioco c'è la possibilità di costruire una propria fortezza, modificarla gestirla e ampliarla, oltre a un sistema di gilde che cambiano anche le specifiche caratteristiche delle fortezze. Se tutto dovesse andare bene, Eiyuden Chronicle potrebbe arrivare nell'autunno del 2022 su PC e console, con piattaforme che verranno poi definite in base agli stretch goal previsti in fase di crowdfunding.