10

Elden Ring, scoperte alcune missioni tagliate con il mercante Kalé

Un dataminer ha scoperto la presenza di altre missioni tagliate in Elden Ring, collegate stavolta al personaggio del mercante Kalé.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/06/2022

Elden Ring continua a rivelare nuovi segreti, in questo caso una serie di missioni tagliate collegate al personaggio del mercante Kalé, che il dataminer Sekiro Dubi è riuscito a scovare e a sbloccare tramite una mod.

Oltre alla missione di Vyke tagliata, sembra che il titolo diretto da Hidetaka Miyazaki contenesse in origine anche una lunga questline con Kalé che in pratica si sviluppava lungo tutta la durata della campagna.

Tutto aveva inizio nella Chiesa di Elleh, con l'incontro iniziale con il mercante Kalé e la comparsa di dialoghi poi nascosti riguardanti il Grande Caravan, un oggetto che il personaggio in questione è determinato a trovare.

Stando alla descrizione delle missioni, l'eliminazione della questline legata a Kalé non dev'essere stata semplice e determinate modifiche hanno richiesto del lavoro extra, dunque viene da chiedersi come mai Miyazaki e i suoi collaboratori abbiano deciso di tagliarla dalla versione finale di Elden Ring.

Ad ogni modo, questa defezione non sembra aver inciso sugli straordinari risultati ottenuti dal gioco in tutto il mondo, con i suoi 12 milioni di copie vendute.