75

Epic Games Store, What Remains of Edith Finch gratis la prossima settimana

What Remains of Edith Finch di Giant Sparrow sarà il prossimo titolo proposto gratuitamente agli utenti di Epic Games Store.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/01/2019

What Remains of Edith Finch, apprezzata avventura narrativa di Giant Sparrow, sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store a partire dalla prossima settimana.

Lo store digitale inaugurato dallo studio di Fortnite ha finora proposto al pubblico Subnautica e Super Meat Boy a costo zero. Contrariamente a quanto avviene su Xbox Live Gold e PlayStation Plus, le promozioni disponibili su Epic Games Store non richiedono alcuna sottoscrizione.

Oltre a proporre condizioni particolarmente vantaggiose per gli sviluppatori, Epic Games Store propone alcuni titoli in esclusiva, tra i quali The Walking Dead: The Final Season e Hades, il nuovo gioco di Supergiant Games disponibile in Early Access.

Nella nostra recensione di What Remains of Edith Finch per PC, Tommaso Pugliese ha scritto: "What Remains of Edith Finch è un titolo unico, sorprendente, toccante: un racconto interattivo dotato di una colonna sonora incredibilmente ispirata, uno script magistrale e scelte di design assolutamente convincenti, che per larga parte riescono a mascherare la realtà indipendente del progetto. È però anche un'esperienza molto breve, che si completa nell'arco di due ore e sulla base di tale limite risulta un po' troppo costosa.

Gli sviluppatori avrebbero potuto inserire ulteriori elementi in ognuno dei "minigame" che compongono la storia, è vero, ma sarebbero stati in grado di garantire la stessa coerenza, l'eleganza e il ritmo che caratterizzano questa produzione? Impossibile rispondere, ma di una cosa siamo certi: le emozioni non hanno un listino prezzi, e se un videogame riesce a muovere qualcosa nel vostro cuore allora ci sembra fuori luogo fare i proverbiali conti della serva."

What Remains of Edith Finch sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store dal 10 al 25 gennaio.