0

Esport: annunciata la quarta edizione dell’evento The Ring

The Ring: Round 4 si terrà a Modena Fiere il 15 e il 16 settembre, vediamo il programma completo della manifestazione

NOTIZIA di Davide Spotti   —   03/09/2018

StreamFighters A.S.D. ha annunciato The Ring: Round 4, quarta edizione dell'evento gaming in cui si sfideranno i più importanti pro-player italiani. La manifestazione si svolgerà a Modena Fiere il 15 e il 16 settembre. Previste oltre cento postazioni da gioco e più di dieci tornei competitivi. Multiplayer.it sarà presente in qualità di media partner. A questo indirizzo è possibile consultare la mappa interattiva dell'evento.

Qui di seguito il calendario delle competizioni previste:

- EFC Esport Fighting Cup - il campionato eSport sul genere Fighting Games tutto italiano farà tappa a THE RING, con i tornei di competitivi di Street Fighter V, Tekken 7, Dragon Ball FighterZ. THE RING è il principale evento di Fighting Game in Italia affluenza e seguito di pubblico presente alle finali svolte sul RING con Maxi schermo ed in streaming sul canale del nostro media partner Multiplayer.it.

- Fortnite Battle Royale Arena - una delle più spettacolari aree live dedicata al più giocato titolo del momento con una due giorni di Battle Royale. Sul RING la postazione con MAXI schermo.

- Hearthstone - un doppio Evento per il celebre titolo Blizzard, il primo giorno con il torneo Fireside Gathering ed il successivo con il torneo Tavern Hero Qualifer ufficiale. I tornei sono realizzati con la modalità "Bring your Device", dove vengono usati i dispositivi personali dei giocatori. Uno degli appuntamenti più importanti che vedranno i principali pro player del titolo Blizzard scontrarsi in una due giorni di altissima competizione. L'Evento Hearthstone è organizzato in collaborazione con Powned ASD.

Abbiamo un compleanno da festeggiare, infatti nel dicembre 1988 all'interno delle sale giochi giapponesi uscì il primo Street Fighter, come omaggiarlo se non con un fantastico torneo retrò con il capitolo Super Street Fighter 2 Turbo che ha saputo rendere famoso il genere picchiaduro ad incontri a livello mondiale.

Non si può fare e-sport senza richiamare gli sport, quelli classici, infatti si svolgeranno i tornei di PES 2019, nuovissimo capitolo della saga Konami ed il recentissimo Mario Tennis Aces nell'area Nintendo.

Ultimo, ma non per importanza, per non farci mancare nulla, un fantastico connubio tra calcio e motori, dopo il grande successo riscosso al Bologna Nerd Show, verrà riproposto il torneo di Rocket League.

Zowie And A Brand By Benq Variations Wbball1

Per il quarto anno consecutivo ZOWIE sale sul ring in qualità di Main Sponsor fornendo i monitor eSport RL2460 sui quali gareggeranno i migliori pro-player italiani.

Contributor:

• MSI - ha fornito i PC Gaming
• Trust Gaming - ha fornito tutte le periferiche e headsets dell'area PC e premi per i tornei
• Razer e Nowave - sponsor ufficiale della EFC

MediaPartner:

• Multiplayer.it

Canale Stream

• Multiplayer.it

Ospiti dell'Evento:

- Milena Vigo la più celebre Cosplayer italiana specializzata in Fighting Games sarà disponibile per entrambi i giorni dell' evento nell'area dedicata agli autografi ed alle foto che potrete scattare assieme a lei con lo sfondo della maxi riproduzione dello stage di Cammy di Street Fighter V sarà disponibile a farsi fotografare assieme ai visitatori sulla maxi riproduzione dello stage di Cammy, il suo personaggio prediletto della serie di Street Fighter
- Tekken Emilia che oltre a gestire il torneo di Tekken saranno disponibili a spiegare tutti i segreti del gioco e reclutare nuovi atleti
- Powned il principale portale di eSport specializzato sui titoli Blizzard
- Coinop Project vi catapulterà negli anni '80 nell'era delle sala giochi, con 20 cabinati originali, tra i quali: House of the dead, Street Fighter 2 CE e molti altri.
- Lega Nerd sez.Bologna vi terrà compagnia grazie alle loro molteplici attività
- FrogByte, gli organizzatori del più grande LanParty d'Italia, sono pronti ad immergervi in divertenti sfide sul loro maxi schermo
- Realtà Virtuale: l'unica postazione VR con studio di registrazione dove chi lo desiderà potrà richiedere il suo video ricordo

Locandina Evento Fb Modena 2018 05 02