1

Facebook, device per streaming su TV con Netflix e Disney tra i partner?

Facebook starebbe lavorando a un suo dispositivo per lo streaming televisivo, e avrebbe anche contattato Netflix e Disney: i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   14/09/2019

Recentissime indiscrezioni vorrebbero Facebook al lavoro su un device pensato per lo streaming su TV casalinga: il colosso dei social network entrerebbe così in competizione diretta con i rivali di rilievo degli ultimi anni, quali Netflix, Hulu, ma anche il più recente Disney+ e l'ancora più recente Apple TV+.

Il dispositivo di Facebook sarebbe molto simile all'Amazon Fire Stick, dunque un device da collegare direttamente alla TV per poi accedere liberamente a una libreria di contenuti online in streaming, principalmente serie televisive. The Verge sostiene che questo strumento verrà annunciato ufficialmente da Facebook nell'autunno del 2019, inoltre Mark Zuckerberg avrebbe già contattato Netflix e Disney nella speranza di poter portare alcuni dei loro contenuti anche sul proprio hardware.

Al momento Disney e Netflix non hanno rilasciato dichiarazioni sulla vicenda: se qualcosa bolle davvero in pentola, potremmo assistere ad una sorta di partnership tra le tre aziende entro la fine dell'anno. Per il momento prendete tutte queste notizie come rumor, seppur appunto riferite da fonti di rilievo (tra le altre, anche The Information si è detta sicura dell'intera situazione).

Facebook, device per streaming su TV con Netflix e Disney tra i partner?