2

Facebook Messenger, cancellare i messaggi inviati è ora possibile

Finalmente Facebook consente di eliminare i messaggi inviati tramite la piattaforma Facebook Messenger, ma rispettando alcune condizioni: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   07/02/2019

Dopo alcune settimane di silenzio la società di Mark Zuckerberg ha finalmente condiviso nuovi dettagli circa una delle proprie piattaforme più utilizzate sui canali social, sia su PC che tramite app per dispositivi android e iOS: Facebook Messenger. Da questo momento sarà possibile cancellare i messaggi inviati, ma rispettando determinate condizioni.

L'opzione per eliminare i messaggi inviati in chat tramite Facebook Messenger era stata annunciata lo scorso aprile 2018 e proposta per il beta testing lo scorso novembre 2018; ora la funzionalità è finalmente disponibile per tutti gli utenti che utilizzano quotidianamente Facebook Messenger, su qualsiasi piattaforma. Sarà possibile cancellare uno o più messaggi entro dieci minuti dall'invio originario, rimediando così ad invii in chat sbagliate, errori di battitura e molto altro ancora.

Le prime critiche però sono già piuttosto intense, e sollevano un problema abbastanza grave: quello degli abusi in chat; adesso eventuali malfattori, stalker e altre figure poco raccomandabili avranno la possibilità di "cancellare le prove" delle proprie azioni entro un certo periodo di tempo, rendendo così più problematica la denuncia da parte delle vittime.

Facebook Messenger 1