49

Fallout 76: micro-transazioni per elementi cosmetici, non per i pacchetti di carte perk

Bethesda conferma che i pacchetti di carte Perk in Fallout 76 si otterranno solo attraverso l'aumento di livello

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/08/2018

Il nuovo sistema di gestione delle abilità e dei perk in Fallout 76 è molto interessante ma ha fatto subito sorgere dei timori nella community sulle possibili derive che questo potrebbe assumere con un sistema di micro-transazioni applicato.

Il fatto che i talenti e i perk siano ora legati a pacchetti di carte, la cui distribuzione avviene peraltro in pare random nel corso del gioco, è effettivamente una prospettiva inquietante se si associa alle possibilità delle micro-transazioni, che potrebbe sfociare in un classico pay to win. Tuttavia, Bethesda ha voluto chiarire che le carte Perk possono essere ottenute attraverso l'aumento dei livelli di esperienza e non in altro modo.

"Si ottengono i Perk Card Pack esclusivamente aumentando di livello", si legge in un messaggio su Twitter da parte di Bethesda, confermato successivamente anche da Pete Hines. Le micro-transazioni saranno comunque presenti in Fallout 76, come si conviene a un MMO di stampo moderno, ma secondo quanto riferito dagli sviluppatori saranno esclusivamente legate ad elementi cosmetici, che non influiranno sul gameplay.