Fallout 76: un utente ha costruito il Castello Errante di Howl, dal film di Studio Ghibli

Un giocatore di Fallout 76 ha costruito il Castello Errante di Howl con il sistema C.A.M.P. all'interno del gioco, dal film di Studio Ghibli.

Fallout 76: un utente ha costruito il Castello Errante di Howl, dal film di Studio Ghibli
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/11/2022
36

Le possibilità creative offerte da Fallout 76, per quanto riguarda la costruzione dei CAMP, sono notevoli, ma questo utente ha probabilmente superato le aspettative con la riproduzione del Castello Errante di Howl, dall'omonimo film dello Studio Ghibli.

Si tratta di una creazione molto complessa, perché il modello di riferimento è chiaramente lontanissimo dallo stile grafico e dagli asset disponibili all'interno di Fallout 76, eppure la somiglianza è davvero notevole, come potete vedere dalle immagini pubblicate su Twitter dall'utente Radical Rux.

Le immagini sono statiche, dunque non è chiaro se la costruzione sia effettivamente "errante" o meno, inoltre le immagini sono chiaramente ritoccate, ma il risultato è comunque davvero notevole. Se non altro, dimostra anche il potenziale insito nel sistema Construction and Assembly Mobile Platform (C.A.M.P), che consente di costruire le proprie basi con una libertà creativa notevole.

Il tweet di Radical Rux ha raggiunto subito una notevole notorietà sulla piattaforma social, venendo apprezzato sia dai fan di Fallout 76 che da quelli dei film di Miyazaki e dello Studio Ghibli. Di recente, il gioco online di Bethesda ha ricevuto la grossa espansione su Il Pitt, di cui abbiamo pubblicato la recensione il mese scorso.