2

FIFA 20 Global Series, EA chiude le iscrizioni per problemi di sicurezza

Le iscrizioni alle Global Series di FIFA 20 sono state sospese a causa di un buco nella sicurezza dei dati: Electronic Arts contatterà i 1600 giocatori coinvolti per spiegare meglio l'accaduto.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/10/2019

Nella giornata di ieri Electronic Arts ha aperto le registrazioni alle Global Series di FIFA 20, ma a quanto pare la presenza di problemi di sicurezza hanno costretto il publisher a mettere temporaneamente offline la pagina dedicata.

"Alle 14:00 circa abbiamo aperto le registrazioni per EA Sports FIFA 20 Global Series. Poco dopo abbiamo scoperto che alcuni giocatori, provando a registrasi, erano in grado di vedere le informazioni di altri utenti iscritti in precedenza tramite la pagina di registrazione", ha scritto l'azienda in un post apparso sulla pagina Twitter EA SPORTS FIFA.

"Siamo intervenuti immediatamente e alle 14:30 abbiamo messo offline le pagine per iscriversi. Siamo riusciti a risolvere il problema e abbiamo implementato un fix per proteggere i dati inseriti."

Nei prossimi giorni la pagina delle iscrizioni rimarrà offline e nel frattempo l'azienda contatterà personalmente i 1600 giocatori coinvolti per spiegare meglio quanto accaduto.

Vi ricordiamo che FIFA 20 è disponibile su PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One dallo scorso 27 settembre. Per approfondire le novità di questa edizione potete leggere la nostra recensione, a cura di Rosario Salatiello.