79

Ghost Recon Breakpoint, i primi voti della stampa internazionale

Diamo uno sguardo alle opinioni della stampa specializzata internazionale nei confronti di Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/10/2019

I primi voti dati dalla stampa internazionale a Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint non si sono rivelati particolarmente lusinghieri.

Il nuovo titolo di Ubisoft ha ricevuto un paio di valutazioni superiori all'8, mentre altri quattro siti lo hanno considerato appena sufficiente. Il giudizio più pesante è però quello espresso da VG247, che ha assegnato un punteggio di 1 su 5, principalmente in virtù delle microtransazioni che la casa francese ha provveduto a rimuovere nella giornata odierna adducendo come motivazione un errore.

Nel nostro provato delle prime ore di Ghost Recon Breakpoint, Tommaso Pugliese ha scritto: "Ghost Recon Breakpoint sembra a tutti gli effetti una versione migliorata di Wildlands, ma non la rivoluzione a base survival che qualcuno si aspettava. Alcune delle nuove meccaniche sono infatti state introdotte in maniera un po' troppo timida da Ubisoft, che non ha voluto rinunciare al tratto unificante del grosso sandbox bellico che tutti possono approcciare come desiderano."

"Di certo il nuovo gameplay in solitaria, con cooperativa esclusivamente online e senza compagni controllati dall'intelligenza artificiale, cambia le carte in tavola e prova a portare il franchise verso una dimensione differente. Una scelta vincente, tutto sommato? Per rispondere a questa domanda vi chiediamo ancora qualche giorno di pazienza."

Qui di seguito l'elenco dei voti assegnati finora:

  • JeuxVideo - 8,5/10
  • CerealKillerz - 8,3/10
  • Millenium - 6,5/10
  • Push Square - 6/10
  • Metro GameCentral - 6/10
  • Gameblog.fr - 6/10
  • VG247 - 1/5

Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint è disponibile da oggi su PC, PS4 e Xbox One.