92

Ghost Recon Breakpoint, proteste per lo stato del gioco e per l'alto numero di microtransazioni

I forum di Ghost Recon Breakpoint sono pieni di giocatori che protestano per lo stato del gioco e per le troppe microtransazioni, per alcuni davvero eccessive.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/10/2019

I forum ufficiali di Ghost Recon Breakpoint si vanno saturando di proteste per via dello stato del gioco al lancio e per le troppe microtransazioni.

Sostanzialmente Ghost Recon Breakpoint è stato lanciato con un gran numero di bug e glitch, tanti e tali da aver fatto indispettire quelli che hanno avuto l'accesso anticipato al gioco dopo aver prenotato l'Ultimate Edition o dopo aver sottoscritto un abbonamento a Uplay+. C'è un po' di tutto: compenetrazioni, oggetti che scompaiono misteriosamente, lag, blocchi e quant'altro. Ci sono anche molti oggetti ed elementi grafici accusati di essere copia incollati da Wildlands, il Ghost Recon precedente.

Ubisoft ha promesso che la prima patch arriverà entro due settimane dal lancio, senza però riuscire a calmare gli animi, visto che molti sentono di aver acquistato un gioco sostanzialmente incompleto e poco rifinito.

L'altra grossa questione è la presenza di un numero davvero considerevole di microtransazioni, secondo molti pay-to-win, che comprendono oggetti cosmetici, oggetti di gioco, oggetti salva tempo, accessori per le armi e altro ancora. Va detto che tutti gli oggetti non cosmetici sono ottenibili anche giocando, ma è ovvio che la possibilità di comprarli spendendo soldi veri avvantaggi chi se li può permetterem dandogli uno slancio in più da subito.

Qui potete vedere tutte le schermate del negozio in gioco con le microtransazioni. Di seguito potete invece vedere un filmato realizzato da Jim Sterling che riassume in modo efficace, per quanto colorito, le lamentele su Ghost Recon Breakpoint, mostrando alcuni dei bug.