Final Fantasy 7 Rebirth si conferma il gioco più atteso dai lettori della rivista giapponese Famitsu, mentre con l'uscita di Dragon Quest Monsters: Il Principe Oscuro abbiamo assistito alla rimonta di Like a Dragon: Infinite Wealth, ora in seconda posizione.
- [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - 790 voti
- [PS5] Like a Dragon 8 - 488 voti
- [PS5] Persona 3 Reload - 451 voti
- [PS5] Tekken 8 - 371 voti
- [PS5] Pragmata - 292 voti
- [PS4] Like a Dragon 8 - 270 voti
- [NSW] Ushiro - 242 voti
- [NSW] Paper Mario: The Thousand-Year Door - 239 voti
- [NSW] Shiren the Wanderer: The Mystery Dungeon of Serpentcoil Island - 228 voti
- [PS4] Persona 3 Reload - 212 voti
In realtà, leggendo la top 10 con un minimo di attenzione ci si rende conto che anche in questo caso i vari slot sono occupati da singole versioni piuttosto che dal totale delle preferenze per uno specifico titolo.
Ciò significa che Like a Dragon: Infinite Wealth può vantare in realtà quasi gli stessi voti di Final Fantasy 7 Rebirth, il che non fa che confermare la straordinaria popolarità del franchise SEGA in patria.
Il mondo alla rovescia?
Allo stesso modo, la classifica pubblicata da Famitsu sembra andare in controtendenza rispetto a ciò che accade ormai da parecchio tempo nel mercato giapponese, con i titoli per PlayStation che superano quelli per Nintendo Switch.
Sappiamo invece che sul piano delle vendite accade l'esatto contrario di settimana in settimana, con una sorta di monopolio per la console ibrida della casa di Kyoto che va avanti da anni.