20

Fire Emblem: Three Houses in una ricchissima galleria d'immagini

Fire Emblem: Three Houses è stato uno dei titoli presentati all'e3 2018 da Nintendo, nel suo classico Direct

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/06/2018

Fire Emblem: Three Houses è stato uno dei titoli del Nintendo Direct di questa sera, trasmesso in occasione dell'E3 2018. Nintendo ha pubblicato un trailer del gioco, che vi riproponiamo in testa alla notizia, e una ricca serie di immagini, che trovate nella galleria sottostante.

Nintendo lo descrive come un Fire Emblem completamente nuovo, ossia con storia e personaggi inediti. Fire Emblem: Three Houses si svolge a Fódlan, terra dominata dalla Church of Seiros. Si tratta di un gioco di ruolo strategico a turni, come tradizione della serie vuole, con le formazioni capaci di supportare le singole unità sul campo di battaglia.

Tra gli altri punti di forza pare che ci sarà anche una fase esplorativa che consentirà di parlare con gli altri personaggi per ottenere informazioni. Inoltre il protagonista potrà interagire con tre personaggi primari: Edelgard, Dimitri e Claude, che avranno un ruolo importantissimo nella storia.

Ora non vi resta che guardare le immagini raccolte nella galleria sottostante, ma non prima di aver ricordato che Fire Emblem: Three Houses è previsto per la primavera del 2019 su Nintendo Switch.