3

Fortnite, Centro Gruppi di Epic Games disponibile su dispositivi mobile: come funziona

Una nuova funzionalità mobile arriva sul Battle Royale di Epic Games: è il Centro Gruppi, vediamo come funziona grazie all'Aggiornamento 10.31.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   18/09/2019

Con l'Aggiornamento 10.31 di Fortnite Battaglia Reale di oggi mercoledì 18 settembre 2019, Epic Games ha finalmente introdotto il Centro Gruppi sui dispositivi mobile android e iOS. In questo breve articolo vi spieghiamo cos'è e come funziona.

Innanzitutto, che cos'è il Centro Gruppi di Fortnite Battaglia Reale per dispositivi mobile? Ecco la riposta di Epic Games: "È una nuova funzionalità, disponibile su Fortnite per dispositivi mobili, che ti permette di vedere quali amici sono online, formare un gruppo e utilizzare la chat vocale al suo interno prima di entrare in partita su qualunque piattaforma o di scaricare il gioco sul tuo dispositivo mobile. Se giochi su dispositivo mobile, ora potrai fare gruppo mentre scarichi un aggiornamento".

Se vi state invece chiedendo come utilizzare il Centro Gruppi di Fortnite, è semplicissimo: basta aver aggiornato Fortnite Battaglia Reale su uno smartphone android o su iOS all'ultima versione disponibile, e la nuova pagina comparirà automaticamente nell'app. Tra le altre cose, è possibile parlare con gli amici mentre stanno giocando anche senza far parte della loro stessa partita. Insomma, la nuova funzione semplifica notevolmente la creazione di gruppi su dispositivi mobile e l'utilizzo della chat vocale sugli stessi, ma per tutti i dubbi rimanenti trovate un'utile FAQ nel campo Fonte di questo articolo.

Fortnite Centro Gruppi 1