1

Fortnite, Epic Games denuncia il Live Festival e i suoi organizzatori

Epic Games ha denunciato gli organizzatori del Fortnite Live Festival, un evento fallimentare tenutosi a Norwich senza alcuna autorizzazione da parte della società.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   20/02/2019

Negli scorsi giorni alcuni sfortunati visitatori di Norwich, città a nord est di Londra nell'Anglia orientale, hanno potuto assistere e volendo anche partecipare al Fortnite Live Festival: l'iniziativa puntava a ricreare in modo fittizio l'esperienza di Fortnite Battaglia Reale, con un evento a tema. Grazie anche al successo del Battle Royale nell'ultimo anno, sono stati davvero parecchi i curiosi a recarsi nella cittadina, e a restare di conseguenza delusi dalla mediocrità dell'intero evento.

Si è trattato, per farla breve, di una festa a tema Fortnite: il problema è che gli sviluppatori di Epic Games non ne ne sapevano assolutamente nulla. Il loro marchio è stato preso e sfruttato dalla società organizzatrice, la Exciting Events, per promuovere la propria personale iniziativa (con relativi guadagni). Di conseguenza Epic Games ha comunicato in queste ore di aver denunciato gli organizzatori e in generale l'intera esperienza del Fortnite Live Festival, soprattutto per i danni arrecati all'immagine di Fortnite.

Di seguito vi riportiamo la dichiarazione del rappresentante di Epic Games che si sta occupando della questione: "la qualità dell'esperienza offerta ai nostri giocatori è estremamente importante per noi, sia nel gioco che in occasione di eventi ufficiali come il Fortnite Pro-Am dello scorso anno. La nostra azienda non è in alcun modo associata all'evento di Norwich e per questo motivo abbiamo presentato un reclamo contro gli organizzatori presso l'Alta Corte di Londra". Da parte sua, la Exciting Events ha subito annunciato la cessazione di ogni attività legata al festival di Fortnite, ma probabilmente è ormai troppo tardi e avrà inizio una causa legale.

Fortnite Stagione 8 Crepe Terremoti Tornado 1