0

Fortnite Honor Guard Skin, Epic Games rimuove il Costume da tutti gli account per punire i leaker

Pugno di ferro di Epic Games contro i generatori di codici: la società ha rimosso la Honor Guard Skin da tutti gli account di gioco, punendo i furbetti.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   16/02/2019

Oggi torniamo a parlarvi della Honor Guard Skin di Fortnite, un Costume esclusivo per il Battle Royale targato Epic Games che è possibile ottenere soltanto con l'acquisto di uno smartphone android Honor View 20. Nel momento in cui scriviamo la società ha rimosso la Skin da tutti gli account dei giocatori, per punire i leaker.

Facciamo un passo indietro: qualche settimana fa era cominciata la collaborazione tra Honor ed Epic Games, finalizzata all'ottenimento della Honor Guard Skin all'interno di Fortnite con l'acquisto di un Honor View 20. I leaker avevano però trovato molto presto una falla nel sito di Honor dedicato alla promozione, generando così un numero elevatissimo di codici della Honor Guard Skin e regalandoli o vendendoli su internet. A questo punto Epic Games aveva interrotto la promozione, ma nessuno credeva che si sarebbe spinta fino alla rimozione delle Skin.

Con l'aggiornamento 7.40 di Fortnite, infatti, tutte le Honor Guard Skin sono state rimosse dagli account di gioco, senza alcuna differenza tra chi aveva ottenuto il costume acquistando il telefono e chi invece aveva utilizzato un codice generato dai leaker. Non è chiaro come si comporterà ora la società: come farà a restituire la Skin ai possessori legittimi? Con la sua ultima azione ha colpito indiscriminatamente tutti quanti, e la decisione non è stata accolta in modo positivo da chi ha acquistato un Honor View 20: vi terremo aggiornati.