3

Fortnite: raggiunti gli 8,3 milioni di giocatori contemporanei online

Nuovo record di giocatori contemporanei online per Fortnite, che arriva a ben 8,3 milioni con l'apertura alla Corea del Sud

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/11/2018

Fortnite continua la sua impressionante cavalcata a suon di numeroni, dimostrando ancora una volta di essere ormai un vero fenomeno culturale di massa.

Il nuovo traguardo superato dal celebre sparatutto multilpayer online di Epic riguarda la quantità di giocatori contemporaneamente online: Fortnite ha raggiunto gli 8,3 milioni di giocatori contemporanei online, presumibilmente su tutte le piattaforme ma si tratta comunque di un dato veramente notevole. Tale quota è stata raggiunta probabilmente grazie anche al rilascio del gioco in Corea del Sud, cosa che ovviamente ha notevolmente infoltito le fila dei combattenti, considerando quanto il gioco sia confacente ai gusti del pubblico locale.

Si tratta di una crescita di 5 milioni di giocatori rispetto allo scorso febbraio, quando Fortnite aveva totalizzato 3,4 milioni di giocatori online. Nel caso ce ne fosse bisogno, evidenziamo che si tratta della quantità di giocatori che in un dato momento sono stati rilevati effettivamente online all'interno del gioco, ovvero ben 8,3 milioni di persone che in uno stesso momento si trovavano tutte a giocare a Fortnite online.