3

Fortnite ha raggiunto 100 milioni di download su iOS

Un altro traguardo tagliato da Fortnite, questa volta su mobile

NOTIZIA di Davide Spotti   —   30/07/2018

La popolarità di Fortnite è in continua ascesa: secondo quanto riportato dalla società di analisi Apptopia, il titolo di Epic Games ha recentemente superato il traguardo dei 100 milioni di download su iOS. Un obiettivo raggiunto a soli 138 giorni di distanza dall'arrivo della conversione sui dispositivi di Apple.

Per avere un metro di paragone, prendendo sempre come riferimento le previsioni degli analisti, Playerunknown's Battlegrounds si trova ancora in netto svantaggio e si prevede che non raggiungerà la soglia dei 100 milioni di download per almeno i prossimi 206 giorni. Vi invitiamo comunque a prendere queste informazioni con le pinze, trattandosi di semplici stime e non di cifre provenienti dai canali ufficiali.

Come sappiamo l'enorme cassa di risonanza prodotta da Fortnite ha permesso a Epic di incrementare il proprio valore di mercato, attualmente stimato tra i 5 e gli 8 miliardi di dollari. Nella giornata di oggi è stato annunciato che la versione Android sarà giocabile nei primi trenta giorni solo sui dispositivi Galaxy Note 9 per via di un accordo di esclusiva temporale siglato con Samsung.

Fortnite è disponibile per iOs, PC, PS4, Switch, Xbox One.