2

Fortnite Stagione 10: Epic Games annuncia novità per il Bruto

Il Bruto è davvero troppo potente per Fortnite Battaglia Reale? Ecco la risposta dagli sviluppatori di Epic Games, e il loro piano d'azione.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   10/08/2019

La polemica sul Bruto di Fortnite Battaglia Reale prosegue senza sosta. Con l'inizio della Stagione 10 gli sviluppatori di Epic Games hanno aggiunto questo gigantesco mecha / robot controllabile da due giocatori contemporaneamente, in grado di sparare una raffica di razzi guidati e in possesso di un fucile a pompa pesante preinstallato. Forse è troppo potente e sbilanciato per un gioco come Fortnite?

I giocatori credono proprio di sì, così come i principali streamer del titolo di Epic Games. La società ha confermato in queste ore di aver preso in seria considerazione i feedback dei giocatori... ma anche che il Bruto rimarrà su Battaglia Reale, in tutte le modalità a tempo selezionate, nei tornei e nella modalità arena. Linea dura da parte di Epic Games durante la Stagione 10 dunque, che sicuramente non farà bene alle polemiche di Fortnite sul Bruto. Tuttavia la società ha intenzione di apportare alcuni bilanciamenti al veicolo e quindi ha annunciato anche delle novità.

A partire dall'Aggiornamento 10.10 di Fortnite Battaglia Reale, il Bruto avrà in dotazione anche un puntatore laser che indicherà agli avversari dove sta mirando i propri missili giusto pochi secondi prima di scatenarli sui malcapitati. Questi ultimi potranno sentire su di sé i puntatori del Bruto anche se sono all'interno degli edifici, grazie ad un feedback di tipo sonoro. Inoltre gli sviluppatori interverranno sui movimenti del mecha, affinché non risulti troppo agile e veloce. Basterà per renderlo bilanciato? Probabilmente no, ma è pur sempre un inizio; vi terremo aggiornati.