6

Avengers: Endgame, una scena in particolare è stata rilavorata numerose volte

Gli sceneggiatori di Avengers: Endgame hanno svelato qual è stata la scena del film più rilavorata in assoluto, ossia quella riscritta più volte.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/08/2019

Avegengers: Endgame ha avuto una scena in particolare che ha messo in difficoltà gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely, costretti a riscriverla più volte.

Attenzione, perché di seguito faremo riferimenti diretti alla trama di Avengers: Endgame. Se non volete avere anticipazioni, semplicemente chiudete la notizia e andate a leggere altro.

La scena in questione è quella in cui gli Avengers pianificano il loro colpo nel tempo per andare a recuperare le sei gemme dell'infinito, ossia una di quelle scene che servono a spiegare allo spettatore cosa accadrà da un certo momento in poi.

Markus: "Di solito sono le scene più asciutte, perché abbiamo bisogno che il pubblico capisca cosa stiamo facendo." Il problema con questa scena in particolare è stato il fatto che doveva contenere riferimenti a diversi film, riannodando sostanzialmente tutti i fili, senza perdersi per strada. Per questo motivo alcune battute sono state tagliate, perché considerate poco adatte, come una tra Captain America (Chris Evans) e War Machine (Don Cheadle) che parlavano del Tesseract, e un'altra in cui Rocket Raccoon (Bradley Cooper) rimembrava la battaglia contro Chitauri. Entrambe sono comunque riemerse come parte della raccolta di scene tagliate da Avengers: Endgame.

Comunque sia gli sceneggiatori ci hanno tenuto a precisare che praticamente ogni scena di Avengers: Endgame è stata rivista in corso d'opera, magari in seguito a dei test con gli spettatori che hanno sottolineato alcune criticità, come l'iniziale confusionarietà del viaggio nel tempo.