2

Fortnite: statistiche personali della Stagione 5 disponibili, ecco come vedere il recap

Volete sapere quanti nemici avete eliminato su Fortnite durante la Stagione 5, o quanto materiale avete raccolto? Basta controllare il recap personale: ecco come.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   10/10/2018

La Stagione 6 di Fortnite è ormai in pieno corso di svolgimento da almeno un paio di settimane: sembrano già passati anni dalla Stagione 5 che ha accompagnato i giocatori del Battle Royale più famoso di sempre per tutta l'intera estate. Sono però tanti gli utenti curiosi di conoscere le proprie prestazioni durante la stagione appena trascorsa, ed Epic Games ha deciso di permetterglielo senza problemi.

Il recap delle prestazioni personali di Fortnite relative alla Stagione 5 è ora disponibili per tutti i giocatori: significa che potrete conoscere senza problemi le statistiche principali e le vostre eroiche gesta risalenti ai mesi scorsi. Il recap di Epic Games permette di sapere, ad esempio, il totale di nemici eliminati durante la Stagione 5, quanti materiali avete raccolto, le aree della mappa preferite per l'atterraggio, e molto altro ancora.

Ma come fare per controllare il recap personale della Stagione 5 di Fortnite? Condizione imprescindibile è aver legato il proprio account di Epic Games alla console di riferimento: se giocate su PlayStation 4, ad esempio, dovrete aver registrato il vostro ID e la vostra email sul profilo personale di Epic Games. A questo punto Epic Games stessa dovrebbe avervi inviato una mail personale contenente il recap con le vostre prestazioni relative alla Stagione 5.

Condizione eccezionale, invece, per i giocatori su Nintendo Switch: purtroppo per loro non c'è alcun modo al momento per tracciare i propri dati di gioco, né tramite applicazioni su smartphone né tramite il recap ufficiale di Epic Games; situazione che speriamo di vedere risolta il prima possibile, magari già durante la Stagione 6.

Fortnite Biascico 1