18

Gli italiani SEEP hanno lanciato Ninja 1987, per farci tornare a giocare in stile NES

Scopriamo Ninja 1987, un nuovo action platform dello studio italiano SEEP, che ci fa tornare a giocare come se fossiamo su NES.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/09/2024
Un artwork di Ninja 1987

SEEP, prolifico team italiano specializzato in giochi dal gusto retrò, ha lanciato Ninja 1987, che già dal titolo è tutto un programma. Sostanzialmente è un action platform ispirato ai classici per NES, in particolare i Ninja Gaiden. Della vecchia console di Nintendo viene ripreso anche lo stile grafico, per la gioia degli appassionati di retrogaming.

Vecchia scuola

Tra le caratteristiche principali vanta 7 livelli con 7 boss, grafica e musica in stile 8-bit, delle tecniche ninja devastanti da utilizzare, una stori astile film di serie B degli anni '80, obiettivi da sbloccare e punteggio massimo da battere.

Pensate che sono stati anche inclusi dei cheat vecchia scuola, che aiutano a superare le situazioni più difficili e che, incredibilmente, non vengono venduti come DLC. Sono talmente nostalgici che li riportiamo con grande gaudio. Vediamoli:

Salta il livello:

    Tastiera: mettete in pausa il gioco e premete in simultanea CTRL + X + freccia SINISTRA Controller: mettete in pausa il gioco e premete in simultanea BACK + Y + B + Dpad SINISTRA

Ottenere 99 Shuriken:

    Tastiera: Premete simultaneamente per 5 volte 0+9 Controller: Premete simultaneamente per 5 volte RB+LB

Massimizzare il Ki:

    Tastiera: Premete simultaneamente per 5 volte 1+2+3 Controller: Premete simultaneamente per 5 volte X+Y

Sembra di essere tornati ai tempi delle riviste cartacee. Comunque sia, se vi interessa, potete trovare Ninja 1987 su Steam, dove potete acquistarlo per appena 4,99 euro (3,99 euro in offerta lancio fino al 16 settembre).

Come accennato, SEEP è uno studio italiano specializzato in titoli che guardano ai classici del passato. Tra i giochi più rilevanti dello studio segnaliamo la serie Swords & Bones, che ora conta quattro capitoli, la serie fantascientifica Cosmos e Roar of Revenge, ispirato senza troppi misteri a Rastan Saga.