Gmail è attualmente uno dei client per inviare email più utilizzato al mondo, e Google continua a supportarlo a dovere con aggiornamenti piuttosto ravvicinati. Dopo l'update grafico e funzionale degli ultimi mesi, pare sia stata introdotta anche una feature decisamente utile pensata per dispositivi smartphone android: l'annullamento dell'invio dei messaggi.
Capita spesso di inviare "per sbaglio" una email incompleta e di non poter più fermare a quel punto la spedizione, ma con la versione 8.7 di Gmail questa utile feature è stata introdotta su dispositivi android. La funzionalità peraltro non è neppure del tutto inedita, dato che era già presente sul client nella versione desktop per PC. Per richiamare un messaggio ed annullarne l'invio (entro il tempo limite) è sufficiente selezionare in fretta l'opzione "annulla" nella parte bassa del display durante l'invio stesso del messaggio.
Se il tempo predefinito a disposizione per annullare l'invio di una email con Gmail vi sembra troppo esiguo, è possibile modificare il tempo a disposizione per richiamare un messaggio tramite le impostazioni dell'applicazione. Nelle prossime ore un aggiornamento lato server renderà disponibile la nuova funzionalità per tutti gli utenti android.
Gmail v8.7 per Android, ora è possibile annullare l'invio della email
Avete inviato una mail incompleta e vorreste annullare l'invio prima che sia troppo tardi? Adesso potrete farlo su android con la versione 8.7 di Gmail