49

Google Stadia: GRID ha una modalità a 40 macchine che non sarebbe possibile su altre piattaforme

Il director di GRID in Codemasters ha spiegato che Google Stadia ha fornito la possibilità di creare una modalità a 40 auto che non sarebbe stata possibile su altri hardware.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/11/2019

Le novità apportate da Google Stadia, oltre alla smaterializzazione dell'hardware, si potranno vedere in alcune caratteristiche particolari dei giochi, nel caso in cui questi riescano a sfruttare il cloud computing come sembra dimostrare GRID con una specifica modalità con 40 macchine in pista che non sarebbe possibile su altre piattaforme, secondo quanto riferito da Mark Green, development director presso Codemasters.

Wccftech ha intervistato Green in vista del prossimo lancio di GRID su Google Stadia, che sarà disponibile al lancio della piattaforma il 19 novembre per gli utenti abbonati a Stadia Pro. all'interno di questa, il director ha spiegato alcune delle caratteristiche peculiari emerse nello sviluppo su Stadia: "Forse l'area in cui abbiamo visto le maggiori differenze è lo streaming, ma anche la possibilità offerta da Stadia di comunicare con i server in modo da trasformare alcune idee sul multiplayer. Per esempio, abbiamo sviluppato una modalità completamente nuova per GRID che contiene 40 auto sulla pista nello stesso momento, qualcosa che non sarebbe possibile con qualsiasi altro hardware", ha spiegato.

Si tratta solo dell'inizio dello sfruttamento delle possibilità offerte da Stadia, ha riferito Green, ma già questo dimostra le grandi potenzialità di questa tecnologia. Il director di GRID ha inoltre riferito che il gioco gira perfettamente e in maniera molto fluida in 4K su Stadia (ovviamente se si ha la connessione necessaria).