39

Gran Turismo, il film: Sony ha iniziato le riprese, ecco la prima foto dal set

Sony Pictures ha dato il via alle riprese del film di Gran Turismo, pubblicando su Twitter il primo scatto dal set.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   13/11/2022

Sony Pictures ha svelato su Twitter che sono iniziate le riprese del film di Gran Turismo, l'adattamento cinematografico della serie racing di Polyphony Digital per PlayStation in uscita durante l'estate del prossimo anno.

L'annuncio è stato accompagnato dallo primo scatto ufficiale dal set, che purtroppo non mostra granché. Possiamo infatti vedere il ciak usato dalla produzione, con tanto di logo di Gran Turismo. Lo sfondo è sfocato, ma si intravedono una serie di bolidi da corsa in prossimità della linea di partenza di un circuito.

L'adattamento cinematografico di Gran Turismo è ispirato a una storia vera di un giocatore della serie Polyphony Digital, Jann Mardenborough, che ha vinto una serie di competizioni nel gioco che lo hanno portato a diventare un pilota professionista nella realtà.

Sappiamo che al film parteciperanno Archie Madekwe (I Miserabili), nel ruolo del protagonista, mentre Djimon Hounsou (In America - Il sogno che non c'era e Blood Diamond - Diamanti di sangue) e l'ex Spice Girls Geri Halliwell-Horner interpretano i suoi genitori.

Nel cast troviamo anche anche Orlando Bloom, David Harbour (lo sceriffo Hopper di Stranger Things), Josha Stradowski (La Ruota del Tempo di Amazon) e l'attore tedesco Thomas Kretschman (sarà nel prossimo film di Indiana Jones). Il film è diretto da Neill Blomkamp, regista di District 9 ed Elysium, e scritto da Jason Hall e Zach Baylan. Hall inoltre ricopre il ruolo di direttore esecutivo assieme a Kazunori Yamauchi, il boss di Polyphony Digital.

Il debutto nelle sale cinematografiche statunitensi del film di Gran Turismo è in programma per l'11 agosto 2023.