39

Gran Turismo: Orlando Bloom annunciato nel cast del film Sony

Gran Turismo, il nuovo film di Sony sulla serie di giochi di guida, annovera anche Orlando Bloom nel cast, insieme a David Harbour e Archie Madekwe.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/09/2022

Orlando Bloom è la nuova star annunciata all'interno del cast del film di Gran Turismo, in produzione presso Sony e incentrato ovviamente sull'omonima serie di giochi di guida, in quella che sembra essere una celebrazione cinematografica del Motorsport.

Orlando Bloom interpreterà un executive rampante, che si occupa di promuovere il mondo delle corse dal punto di vista del marketing "ma che potrebbe anche finire per credere nell'arte delle corse", si legge nella stringata descrizione pubblicata da The Hollywood Reporter.

Orlando Bloom
Orlando Bloom

Bloom si unisce dunque a David Harbour (Hopper di Stranger Things), annunciato in questi giorni nel cast di Gran Turismo.

Il film è diretto da Neill Blomkamp, che ha al suo attivo film come District 9 ed Elysium, dunque tutto sommato sembra trattarsi di una produzione di notevole spessore. Tra i protagonisti c'è il giovane Archie Madekwe, mentre la sceneggiatura del film è affidata a Jason Hall (American Sniper) e Zach Baylin (King Richard).

Da quello che sappiamo, Gran Turismo sarà incentrato su una storia vera e il film viene descritto come la "realizzazione di una favola di un giocatore di Gran Turismo la cui abilità nel gioco lo portano a vincere infine una serie di competizioni Nissan, diventando un vero pilota professionista".

Archie Madekwe dovrebbe dunque interpretare il giovane protagonista, mentre Harbour sarà un pilota in pensione che indirizzerà il ragazzo verso una maggiore conoscenza dell'arte della guida. Le riprese di Gran Turismo dovrebbero iniziare la prossima settimana in Europa.