12

GTA 5 su Rockstar Games Launcher, risolto il bug che impediva di giocare offline

Rockstar Games ha prontamente risolto il bug che impediva di giocare offline a GTA 5 dopo il lancio del Rockstar Games Launcher avvenuto negli scorsi giorni.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/09/2019

Rockstar Games ha velocemente sistemato il bug che impediva di lanciare GTA V e altri giochi offline con il Rockstar Games Launcher, anche se non si voleva accedere alle funzionalità online.

Il bug era emerso nella giornata di ieri, con molti che si erano lamentati sui social per l'impossibilità di giocare offline a GTA 5 e ad altri titoli, come GTA: San Andreas, regalato proprio con il Rockstar Games Launcher.

Il supporto tecnico di Rockstar aveva subito precisato che si trattava di un semplice bug, cercando di evitare i complottismi. La velocità con cui il problema è stato risolto lascia supporre che non ci sia stata alcuna malizia da parte dello sviluppatore.

Comunque sia, per risolvere la questione una volta per tutte, avviate il Rockstar Games Launcher, installate l'aggiornamento, collegate il vostro account al launcher, aggiornata GTA 5 e avviate il gioco con il launcher online. Dopo il primo avvio, in cui è richiesto espressamente di essere collegati alla rete, potrete tornare a giocare a GTA 5 stando offline.