74

Halo Infinite, i rumori di varie Xbox sono nascosti tra gli effetti sonori

Halo Infinite e la costruzione degli effetti sonori: 343 Industries ha effettuato numerose registrazioni sul campo, utilizzando anche le console Xbox.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/06/2020

Halo Infinite sembra avere un accompagnamento audio veramente eccezionale, almeno a giudicare dalla cura con cui 343 Industries sta costruendo gli effetti sonori e la soundtrack da inserire nel nuovo capitolo della serie, che a quanto pare nasconde anche il rumore di alcune console Xbox tra gli effetti.

Come riportato da Tom Warren di The Verge, sembra che 343 Industries abbia deciso di registrare i rumori emessi da varie Xbox, in particolare la prima console e Xbox One, in base a quanto vediamo nel breve video riportato qui sotto, attraverso dei particolari registratori.

Questi strumenti convertono in rumore i campi elettromagnetici emessi dai dispositivi e l'idea è di usare queste strane registrazioni per creare effetti sonori all'interno di Halo Infinite. Si tratta di un approccio decisamente più delicato di quello usato da Bungie per lo sviluppo di Halo 3, quando alcune Xbox vennero distrutte a martellate per registrarne il suono e utilizzarlo nel gioco.

343 Industries ha comunque dimostrato una particolare attenzione alla costruzione dell'audio di Halo Infinite, con molte registrazioni effettuate direttamente sul campo, come dimostra anche un video diario pubblicato qualche mese fa.

Nel frattempo, restiamo in attesa di vedere nuovamente Halo Infinite, a questo punto all'evento di luglio organizzato da Microsoft per presentare i giochi di Xbox Series X. Di recente è emerso che 343 Industries era pronta a conquistare l'E3 2020 con il gioco, ma anche che non si tratta dell'unico Halo in sviluppo presso il team, a quanto pare.