39

Hogwarts Legacy 2 è già in fase di sviluppo, riferisce un leaker

Stando a quanto riportato da un noto leaker, Hogwarts Legacy 2 sarebbe già in fase di sviluppo, presumibilmente presso Avalanche Software.

Hogwarts Legacy 2 è già in fase di sviluppo, riferisce un leaker
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/09/2023

Hogwarts Legacy 2 è già in fase di sviluppo, stando a quanto riferito dal noto leaker MyTimeToShineHello, che in un post pubblicato su Twitter ha parlato di alcune fonti che gli avrebbero confermato la notizia.

Non è la prima volta che se ne discute: già ad agosto un annuncio lavorativo ha suggerito che Hogwarts Legacy 2 è in sviluppo, e del resto parliamo di uno dei titoli di maggior successo di quest'anno, con vendite pari a 15 milioni di copie e più di un miliardo di dollari di ricavi.

Insomma, la notizia che Warner Bros. starebbe preparando un sequel di Hogwarts Legacy appare francamente scontata, ma immaginiamo che per una conferma ufficiale bisognerà attendere: c'è ancora da lanciare la versione Nintendo Switch e può darsi che nel 2024 arrivi qualche DLC.

Un gioco magico

Pur avendo ricevuto numerose critiche, non c'è dubbio che Hogwarts Legacy abbia conquistato il favore della critica e del pubblico, che come detto ha premiato il tie-in del Wizarding World con vendite eccellenti.

Probabilmente a giocare a favore di questo progetto c'è stata da una parte la straordinaria popolarità del franchise di riferimento, dall'altra il fatto che solo le attuali tecnologie consentivano di realizzare una trasposizione in grado di rendere giustizia all'universo creato da J.K. Rowling, ai suoi scenari e ai suoi personaggi.

Avete letto la nostra recensione di Hogwarts Legacy, sì?