Avalanche Software ha pubblicato un'infografica con le statistiche di Hogwarts Legacy degli ultimi due anni, rivelando i traguardi che gli studenti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts sono riusciti a raggiungere dal lancio del gioco a oggi.
Per quanto riguarda l'assegnazione alle diverse case di Hogwarts, il 30% dei giocatori ha scelto Grifondoro, il 24% ha scelto Tassorosso, il 17% Corvonero e il 29% Serpeverde, a dimostrazione di quanto il "lato oscuro" resti un concetto molto affascinante.
Passando quindi ai numeri, in questi due anni gli utenti hanno trascorso 73 milioni di ore sulla scopa, effettuato 4,2 miliardi di viaggi rapidi, creato 1,2 miliardi di pozioni, raccolto 1,9 miliardi di piante, catturato 891 milioni di animali fantastici e completato 587 milioni di Prove di Merlino.
Sono stati inoltre lanciati 1,1 miliardi di attacchi stealth, sconfitti 7,3 miliardi di maghi oscuri, eliminati 7,3 miliardi di ragni e battuti 525 milioni di troll: la componente action del gioco, a quanto pare, non è stata affatto trascurata!
Cresce l'attesa per il sequel
Avalanche Software sta lavorando a Hogwarts Legacy 2, stando a un report di Bloomberg, ed è chiaro che i tantissimi fan del primo capitolo attendono con trepidazione l'arrivo di un sequel che possa arricchire ulteriormente la formula che tanto è stata apprezzata.
Naturalmente non sarà semplice per il team di sviluppo soddisfare le aspettative degli appassionati, che hanno premiato Hogwarts Legacy facendogli superare quota 30 milioni di copie vendute: un risultato davvero straordinario.