0

Avowed si mostra con uno spettacolare trailer di lancio

Disponibile a partire dal 18 febbraio su PC e Xbox Series X|S, ma già accessibile anticipatamente, Avowed è stato mostrato da Obsidian Entertainment con uno spettacolare trailer di lancio.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/02/2025
Uno dei personaggi di Avowed
Avowed
Avowed
Articoli News Video Immagini

Lo spettacolare trailer di lancio di Avowed celebra l'inizio dell'accesso anticipato del gioco sviluppato da Obsidian Entertainment, che sarà disponibile ufficialmente a partire dal 18 febbraio su PC e Xbox Series X|S.

Il video, narrato dall'Ambasciatore Hylgard, propone un'entusiasmante carrellata dedicata ai suggestivi scenari che avremo modo di visitare durante la campagna, ma anche ai numerosi nemici che troveremo lungo il cammino e che dovremo affrontare dando fondo a tutte le nostre abilità.

E così, mentre Hylgard fornisce alcuni dettagli sulla difficile missione che ci attende, sottolineando come le nostre decisioni produrranno inevitabilmente delle conseguenze, il trailer mette in scena alcuni combattimenti dal grande impatto visivo, tra fendenti e incantesimi.

Insomma, la sensazione è che il mondo fantasy di Eora abbia parecchio da offrire e sarà interessante scoprire tutti i suoi segreti.

Un universo familiare

Giocabile in accesso anticipato su NVIDIA GeForce Now ma non su Xbox Cloud Gaming, Avowed attinge al medesimo universo di Pillars of Eternity per consegnarci un'esperienza capace di unire il fascino dei suoi scenari a un comparto narrativo di grande spessore.

Al comando di un guerriero incaricato di scoprire la verità dietro la forza oscura che minaccia di consumare il mondo, dovremo esplorare le Living Lands e seguire gli intrecci di una trama piena di possibili ramificazioni, che cambia percorso a seconda delle scelte che andremo a compiere.

Il gameplay messo a punto da Obsidian Entertainment miscela armi convenzionali, incantesimi e abilità personalizzate per dar vita a combattimenti molto dinamici, sebbene forse non particolarmente vari: abbiamo parlato di questo e altro nella nostra recensione di Avowed.