L'accesso anticipato di Avowed è disponibile ora in streaming su NVIDIA GeForce Now, ma se siete abbonati a Xbox Game Pass Ultimate e avete pagato un extra di 24,99€ per poter giocare in anticipo rispetto al lancio del 18 febbraio, non potrete farlo tramite Xbox Cloud Gaming.
L'antipatico dettaglio è emerso nelle scorse ore, quando su X alcuni utenti abbonati a Xbox Game Pass Ultimate hanno cominciato a chiedere quando sarebbe stato possibile usufruire dell'accesso anticipato ad Avowed via Xbox Cloud Gaming, solo per scoprire l'amara sorpresa.
Per assurdo, neppure chi ha acquistato la costosa Premium Edition del gioco sviluppato da Obsidian Entertainment avrà diritto a giocarla in streaming prima del 18 febbraio. Sembra insomma che per il momento tale funzionalità sia di fatto un'esclusiva di NVIDIA.
Un mistero misterioso
Accolto dalla stampa internazionale con voti mediamente ottimi, Avowed si pone senza dubbio come uno dei titoli più attesi dagli utenti Xbox, e questa spiacevole sorpresa avrà inevitabilmente creato irritazione all'interno della community.
Difficile stabilire al momento se esistano delle ragioni commerciali dietro questa situazione, ovverosia se Microsoft abbia concesso l'uso di Avowed in streaming a NVIDIA nell'ambito di una sorta di privilegio temporale legato all'accesso anticipato.
In tal senso, il giornalista Jez Corden ha espresso perplessità ma soprattutto frustrazione rispetto alla gestione della piattaforma Xbox e dei suoi servizi, inclusi appunto Xbox Cloud Gaming e Xbox Play Anywhere, che pure sono stati al centro della recente campagna promozionale "This is an Xbox".
Tornando invece all'ultima fatica di Obsidian Entertainment, per saperen di più date un'occhiata alla nostra recensione di Avowed.