Obsidian Entertainment ha pubblicato l'aggiornamento 1.5 di Avowed, che introduce tanti miglioramenti per ranger e guerrieri e rende il gioco verificato per Steam Deck.
Obsidian ha quindi soddisfatto le richieste dei giocatori, che richiedevano build più varie per le due classi, prima molto più rigide rispetto ai maghi. Quindi sono state aggiunte nuove abilità attive e passive e sono stati apportati diversi cambiamenti in termini di sviluppo.
La nota di rilascio
Come detto, ora Avowed è verificato per Steam Deck, quindi è perfettamente giocabile tramite il PC ibridato con una console portatile di Valve.
Ci sono novità anche per quel che riguarda i nemici, ora dotati di molte abilità in più, comprese alcune che prima erano solo dei personaggi del giocatore.
Comunque sia, si tratta di un aggiornamento davvero massiccio, come potete vedere leggendo la nota di rilascio ufficiale, che riportiamo qui di seguito:
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Caratteristiche e miglioramenti!
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Hardware
- Avowed è Verificato per Steam Deck
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Nuove abilità per Ranger e Guerriero
Abbiamo aggiunto nuove abilità e passive agli alberi del Guerriero e del Ranger per completare le classi rispetto all'albero del Mago.
Per accogliere queste nuove aggiunte, tutte le abilità del vostro Inviato sono state rimborsate senza alcun costo.
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Abilità del Ranger:
- Shadow Step - Entra nell'Oltre, riapparendo dietro al tuo nemico. I potenziamenti marchieranno il bersaglio, riducendo la sua Riduzione del Danno e azzerando il tempo di ricarica di Shadow Step dopo aver inferto un colpo di grazia.
- Fan of Daggers - Lancia una serie di pugnali avvelenati che colpiscono più nemici e causano accumulo di Veleno. I potenziamenti aumentano il numero di pugnali lanciati, applicano Rallentamento e interrompono i nemici.
- Smoke Bomb - Lancia una bomba fumogena, creando una nuvola che interrompe i tuoi nemici mentre schivi all'indietro. I potenziamenti aumentano i danni e infliggono Accumulo Elementale che corrisponde al tuo oggetto da lancio equipaggiato.
- Chilling Surprise - Piazza una trappola che viene attivata da un nemico in avvicinamento. La trappola infligge un alto Accumulo di Gelo ai nemici vicini alla detonazione. I potenziamenti aumentano il numero di trappole che possono essere piazzate contemporaneamente e riducono il costo in Essenza.
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Passive del Ranger:
- Concussive Shot - Colpire il Punto Debole di un nemico gli fa subire un aumento dello Stordimento dalle armi da mischia per alcuni secondi.
- Sharpshooter - Infligge danni ai Punti Deboli aumentati, che scalano con il numero di Punti Deboli consecutivi inflitti a pochi secondi di distanza l'uno dall'altro.
- Deadly Poison - Lo stato Avvelenato infligge danni aumentati ai nemici. I potenziamenti aumentano la quantità di Accumulo di Veleno inflitta.
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Abilità del Guerriero:
- Driving Kick - Un calcio potente che spezza la Parata dei nemici, infliggendo danni e lanciando i nemici in aria. I potenziamenti aumentano i danni, aggiungono Danno Esplosivo e creano un'area d'effetto.
- Barbaric Smash - Infliggi un colpo devastante al tuo nemico. Se quel colpo uccide il nemico, assorbi una percentuale del suo Stordimento attuale per scatenarla sul prossimo nemico che colpisci.
- Deep Breath - Inspira profondamente, recuperando immediatamente il 100% della tua Stamina e riducendo temporaneamente del 50% il costo in Stamina delle tue azioni. I potenziamenti riducono il tempo di ricarica, aumentano la riduzione temporanea del costo in Stamina al 100% e ti permettono di ricaricare il tuo Indicatore del Respiro sott'acqua.
- Reviving Exhortation - Rianima un alleato da grande distanza e gli conferisce Salute Temporanea. I potenziamenti riducono il costo in Essenza e curano te e tutti gli alleati attualmente in piedi di una piccola quantità.
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Passive del Guerriero:
- Dual Wield Mastery - Il tuo addestramento dedicato ha sbloccato un Attacco Speciale più potente da eseguire su nemici Storditi mentre impugni due armi da mischia.
- Adrenaline - Quando sei sotto il 50% di Salute, il tuo Danno d'Attacco è aumentato del 25%. Quando sei sotto il 25% di Salute, il tuo Danno d'Attacco è aumentato di un altro 25% e la tua Stabilità è aumentata del 20%. I potenziamenti faranno in modo che il primo colpo letale che ricevi ti lasci con 1 di Salute e ti renda Invulnerabile per alcuni secondi.
- Bloodlust - Lo stato Sanguinante infligge danni aumentati ai nemici. I potenziamenti aumentano la quantità di Accumulo di Sanguinamento inflitta e aggiungono Danno d'Attacco aggiuntivo ai nemici Sanguinanti.
- Vanguard - Ottieni una possibilità di annullare il danno di un attacco in arrivo. Questa possibilità scala con il numero di nemici che ti stanno bersagliando.
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Abilità del Ranger:
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Nuovi oggetti unici
Abbiamo scoperto che i giocatori non erano in grado di giocare a build specifiche che desideravano all'inizio del gioco. Quindi, abbiamo aggiunto più equipaggiamento unico in queste regioni per aiutarli.
- Dawnshore: Nuovi oggetti unici: Mazza, Lancia, Martello a due mani, Bacchetta, Archibugio e Veste.
- Emerald Stair: Nuovi oggetti unici: Ascia a due mani, Pistola, Martello a due mani, Arco e Veste.
- Shatterscarp: Nuovi oggetti unici: Ascia a due mani, Ascia a una mano e Veste.
- Galawain's Tusks: Nuovi oggetti unici: Lancia, Spada a due mani e Veste.
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Aggiornamenti al combattimento dei nemici
Diversi nemici saranno ora in grado di usare abilità del giocatore come Returning Storm, Ring of Fire, Taunt, Clear Out, Blizzard e Tanglefoot. Inoltre, ci sono ora due diversi tipi di barriere che i nemici possono erigere: Fisica, che blocca gli attacchi in mischia, e Magica, che blocca gli attacchi magici.
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Hardware
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Punti salienti della community
- L'impostazione "Upscaling Grafico OFF" in precedenza utilizzava il TAA, ora sarà propriamente disattivato. C'è ora una nuova opzione separata per abilitare il TAA.
- Aggiunta l'opzione 40FPS all'impostazione Limite FPS.
- L'impostazione Qualità FSR ora mostra "AA Nativo" prima dell'opzione "Qualità".
- Le informazioni sulla mappa ora riempiono un'area più ampia intorno al giocatore.
- Le mani non compenetrano più quando si aprono i forzieri.
- Risolto il problema che impediva al giocatore di scambiare le bevande durante la missione "One Last Drink".
- La missione "Shadows of the Past" ora si aggiorna correttamente nel diario.
- La descrizione di Piercing Thrusts ora riflette correttamente quali armi influenza.
- Risolto un problema per cui scoccare una freccia con l'arco bloccava l'abilità Spirit Lance.
- Aggiornata la rappresentazione visiva degli incantamenti per mostrare che i potenziamenti sostituiranno quello di base.
- Risolto un problema per cui le schermate dei menu e i widget non registravano correttamente l'input quando un altro input di navigazione era attivo.
- Corretto l'attacco a terra di Thalla per corrispondere meglio alle dimensioni dell'indicatore dell'area d'attacco.
- Raddoppiato il limite del bonus alla probabilità di critico di Ring of Fortune dal 5% al 10%.
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Localizzazione
- Aggiunte le opzioni di lingua giapponese e coreana.
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Miglioramenti a cucina e creazione
- La chiarezza visiva è stata migliorata per la schermata di Cucina e Creazione.
- Cucinare e Creare nell'Accampamento del Gruppo utilizza oggetti dalla Cassa del giocatore.
- Aggiunto un indicatore per il cibo che è stato cucinato in precedenza.
- Premere la barra spaziatrice ora conferma le scelte nella schermata di Cucina e Creazione.
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Miglioramenti UI/UX
- Aggiunti Marcatori Mappa Personalizzati.
- Le pagine del Diario e delle Missioni ora ricordano le tue impostazioni di espansione.
- Aggiunta una nuova impostazione di accessibilità "Cambia Tenute in Attivazioni/Pressioni" che cambia gli input tenuti in un'attivazione o una pressione.
- L'impostazione "Modalità Tracciamento Automatico Missioni" è ora impostata su "Su Nuova Missione" per impostazione predefinita.
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Modifiche al bilanciamento
- Le contaminazioni da fuoco ora infliggono leggermente meno danni e accumulo di fuoco al giocatore.
- Ridotto il danno causato da Vindictive Band sui critici da veleno.
- Il proiettile dell'incantamento Thunderous Shot di Storm Sworn ha avuto il suo numero di rimbalzi ridotto da 3 a 2, il suo Danno da Elettricità di base ridotto da 50 a 25 e ha aumentato lo stordimento.
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Correzioni di bug chiave
- Risolti problemi che potevano portare a crash della GPU.
- Uccidere gli Xaurip nella capanna di Dehengen prima dell'inizio della sua missione non blocca più la progressione della missione.
- Tutti gli obiettivi di missione disponibili per tutte le mappe sono ora visibili indipendentemente dalla posizione del giocatore.
- Risolto il problema per cui il potenziamento Bounce per le Bacchette faceva infliggere meno danni al giocatore durante un attacco potente.
- L'aumento della consapevolezza per nemici aggiuntivi è ora più veloce durante il combattimento.
- Risolto un problema che faceva sì che i nemici Ragno uccisi rimanessero nel loro stato originale dopo aver attivato la Modalità Aracnofobia.
- Risolto un problema per cui i nemici a volte paravano immediatamente dopo che il giocatore aveva rotto la loro parata.
- Corretti i pericoli di fuoco generati dai proiettili che si disattivavano immediatamente vicino all'acqua.
- Risolto il problema con alcune armi che infliggevano troppi danni da effetti di accumulo.
- Risolto il problema per cui i compagni potevano usare abilità bloccate.
- Risolto il problema per cui lanciare alcuni incantesimi durante la ricarica li rendeva inutilizzabili.
- Risolto il problema per cui usare con successo l'abilità Reflect disabilitava l'attacco.
- Gli incantesimi del Mago non richiedono più la soglia di essenza base per essere lanciati se il loro costo è stato ridotto.
- Risolto il problema per cui i nemici rimanevano in stato di indagine per troppo tempo.
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Correzioni di bug aggiuntive
- Crash e stabilità: Risolti problemi che potevano portare a crash della GPU.
- Prestazioni e ottimizzazioni: Migliorate le prestazioni della Modalità Aracnofobia. Risolto un problema di prestazioni quando il giocatore usa l'abilità Blizzard vicino all'acqua.
- Animazione: Risolto il problema per cui le mani del giocatore erano a volte disallineate usando la Chiave del Braccio Maegfolk. Risolto il problema per cui le mani del giocatore erano a volte disallineate aprendo i forzieri in prima persona.
- Missioni e conversazioni: I Dreamthrall nella casa abbandonata in fondo a Eagle's Reach non si uccideranno più a vicenda. Risolto il problema con opzioni di dialogo mancanti durante la conversazione con il Guardiano Kosmin. Gli oggetti unici non possono più essere acquistati due volte se acquistati prima di un evento che cambia il gioco a Solstice Keep... e molte altre correzioni a missioni e dialoghi.
- UI/UX: Risolti numerosi problemi relativi a icone di missione, indicatori di obiettivo, menu, tracciamento delle missioni, creazione e accessibilità.
- Grafica: Risolto un problema che bloccava il personaggio del giocatore nel terreno a Mt. Forja Exterior. Corretti vari problemi visivi con effetti e ombre.
- Correzioni a combattimento/sistemi: Risolti numerosi bug relativi a immunità, danni, abilità, IA nemica, armi e incantamenti per garantire un'esperienza di combattimento più coerente e corretta.
- Correzioni di programmazione: Risolto il problema per cui i nemici rimanevano in stato di indagine per troppo tempo. I compagni non si bloccheranno più dietro la porta della Prova di Forza.
- Correzioni di localizzazione: Corrette varie traduzioni e problemi di testo in polacco, russo e altre lingue non inglesi.
- Altro: Aggiornati i crediti per includere più membri dello sviluppo.